Dipende da te!
Per partecipare all’evento, è necessario ritirare il Tour-dèpliant, in Piazza della Repubblica a Pontremoli, versando un contributo libero, sotto forma di offerta. Ogni tappa invece ha un prezzo proprio, consultabile sia sul sito internet nella sezione Tappe (è sufficiente cliccare sulla foto della tappa per vederne il dettaglio), che all’interno del Tour-dèpliant stesso. Il costo del Tour Day dipenderà quindi unicamente da quante e quali tappe tu deciderai di affrontare! Considera che il costo di ogni tappa è compreso tra 1 a 5 euro e che il costo medio è di circa 3 euro.
Dipende da te!
Potrai, in qualsiasi momento, porre fine al tuo Tour vidimando il tuo Tour-dèpliant allo stand di Piazza della Repubblica. Deciderai se sfruttare entrambi i giorni della manifestazione, uno solo o solamente qualche ora! Leggendaria è rimasta la prestazione di due partecipanti in grado di completare 12 tappe in meno di due ore! Nonostante questo, il Tour Day non è certo una gara di velocità (anzi!), quindi raccomandiamo di non guardare l’orologio e di seguire lo stile slow dell’evento.
Assolutamente sì! La maggior parte delle proposte gastronomiche è “a prova di bambino” 🙂 Nelle altre tappe (pensiamo ad esempio a quelle che prevedono prodotti alcolici) i gestori saranno ben lieti di offrire una proposta alternativa.
Non avrai diritto al tuo premio!
La vidimazione è la conclusione del proprio Tour. Una volta soddisfatti del proprio risultato, si potrà ricevere un premio (fino a esaurimento scorte) presso il solito stand dell’evento, in Piazza della Repubblica, in base al numero di timbri ottenuti. Più scopri, più assaggi, più vinci!
Dipende da te!
Il numero di tappe totali è 19 e per essere considerato/a un Iron Tour Day ne dovrai completare almeno 12.
Dovrai, insomma, affrontare 12 “fatiche”, proprio come il leggendario Ercole!
Detto questo, ci sono partecipanti che si accontentato di 3, c’è chi si ferma a 7, chi non riesce ad andare oltre le 10 e chi decide, addirittura, di ripeterne alcune e si spinge oltre le 12 (il record è di 20 in una giornata!).
Non c’è un ordine preciso da seguire, è a tua totale discrezione. Noi siamo certi che dopo le prime tappe sarà il tuo stomaco (e/o il tuo fegato) a indicarti la strada.
Clicca sulla voce “registrati” nel menù del sito internet, in alto a destra, e completa (in un minuto!) i semplicissimi passaggi richiesti. L’unico requisito obbligatorio è la curiosità!
No!
Registrarsi è assolutamente gratuito!
Il Tour Day è (fortunatamente) un evento che piace a tante persone. Visto il numero sempre crescente di partecipanti, per preservare la qualità dell’evento abbiamo dovuto prendere la sofferta decisione di istituire un numero massimo di partecipanti, superato il quale non sarà più possibile iscriversi. Per questo motivo, se non volete rimanere a bocca asciutta, vi consigliamo fortemente di registrarvi online.
No!
Ogni tappa completata dà diritto all’apposizione di un solo timbro per partecipante (ad esempio, se invece dell’uno richiesto, bevo tre bianco-oro, avrò comunque diritto a un solo timbro).
Sul proprio Tour-dèpliant, quindi, non potranno coesistere due timbri uguali!
È il tuo “passaporto” personale, il “documento” che ti permette di partecipare alla manifestazione, da portare sempre con te durante tutto il Tour.
Vieni a ritirarlo in Piazza della Repubblica a Pontremoli prima di iniziare il tuo giro.
Dentro troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, oltre che lo spazio dedicato alla raccolta dei timbri.
Organizzato da
In collaborazione con
Media, Web and Digital Partners
Sponsors